Il progetto Farm@rete nasce dalla condivisione di valori, storie e ideali da parte dei Comuni del Comprensorio del Cuoio, amministrazioni che da sempre vedono nella collaborazione e nella sinergia il motore dello sviluppo economico quale requisito indispensabile per la buona gestione del territorio.
Farm@rete riunisce sotto un unico brand la storia e la professionalità di sette farmacie comunali che facendo rete hanno implementato la propria l’efficienza innalzando il livello di servizio e migliorando la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini.

6
pexels-photo-872955.jpg

L’obiettivo di Farm@rete è ampliare l’offerta di prodotti per la salute e il benessere, aumentare i presidi sanitari sul territorio ed erogare servizi assistenziali altamente professionali.
La collaborazione tra le farmacie aderenti a Farm@rete consente di migliorare la performance delle singole realtà, rendere più accessibili i servizi sanitari alla cittadinanza e, al contempo, di ottenere risorse da reinvestire nel territorio. Un circolo virtuoso a beneficio della collettività.

I vantaggi per la collettività derivanti dal fare rete sono evidenti, immediati e concreti ma, seppure molto importanti, non sono gli unici. I Comuni promotori credono fermamente che la diffusione della cultura del benessere, inteso come stare in salute vivendo in modo sano, sia il fine ultimo e fondante del progetto Farm@rete perché la tutela della salute è un bene primario che dà un significato profondo all’azione della Pubblica Amministrazione.

4